Accademia Musicale MiFA - Via Volta 18, 22063 Cantù
Tel. 0312076806 - corsi@accademiamusicalemifa.it

Luca Caiazza

Basso Elettrico

Lezioni di basso elettrico a Cantù, adatto a tutte le età, dai bambini di 6 anni fino agli adulti. Fondamentale è l’interazione con i gruppi di musica di insieme, che permettono allo studente di iniziare fin da subito un percorso creativo dello strumento.

Il corso di basso elettrico prevede delle lezioni mirate e specifiche. Per avere maggiori informazioni fai riferimento alla pagina del corso (a questo link).

Curriculum

Luca Caiazza inizia a studiare basso elettrico prima come autodidatta poi presso il CPM di Milano con Dino D’Autorio, Giulio Corini, Siro Burchiani. All’interno dell’accademia frequenta anche i corsi di armonia e pianoforte con il maestro Massimo Colombo. Dopo essersi diplomato nel 2015 continua gli studi musicali in contrabbasso e basso elettrico privatamente con il maestro Dino D’Autorio. Dal 2017 intraprende lo studio del contrabbasso classico prima con il maestro Giuseppe Riggi e in seguito con il maestro Emiliano Renzelli. Dal 2018 frequenta il corso di laurea in basso elettrico jazz presso la Civica Scuola di Musica di Milano con il maestro Marco Mistrangelo.

Per quanto riguarda l’attivita’ live suona con diverse formazioni di vario genere musicale:

  • Acoustic Dreams( rock anni 60-70) Bill’s time trio(fusion/jazz)
  • Jiji Trio(jazz moderno)
  • Ha collaborato con Romina Daniele(premio Demetrio Stratos) sia in ambito live sia in studio di registrazione ( Spannung,2015)
  • Marco Muraro(finalista di Io Canto 2013) svolge attività concertistica in teatri e locali.