Accademia Musicale MiFA - Via Volta 18, 22063 Cantù
Tel. 0312076806 - corsi@accademiamusicalemifa.it

Terence Strambini

Basso Elettrico

Terence Strambini cura il corso di basso elettrico, guidando l’allievo in un percorso formativo completo e professionale. Durante il corso si apprenderanno le tecniche basilari di solfeggio ritmico e melodico, la lettura della chiave di basso, i fill importanti e la tecnica corretta impostando fin da subito l’allievo nel modo corretto. Verrà affrontata anche la tecnica a plettro e quella a dita. La passione che Terence mette nel suo lavoro permette di creare il giusto mood alla lezione.

Curriculum

Nato a Como il 31 Luglio 1994, inizia a suonare il basso elettrico all’età di 12 anni. Sotto la guida del Maestro Luca Mazzoni, inizia un percorso che comporterà lo studio di una gran varietà di generi musicali, dal Rock al Pop fino ad arrivare a Funk e Jazz.

Nell’Ottobre del 2018 viene ammesso ai Civici Corsi di Jazz di Milano e, studiando con musicisti di caratura internazionale come Marco Mistrangelo, Gabriele Comeglio, Enrico Intra e Marco Mariani, completa la propria formazione toccando vari aspetti del linguaggio jazzistico moderno, dall’improvvisazione all’armonia funzionale, dalla musica d’insieme all’ear training. Parallelamente agli studi universitari, frequenta numerose masterclass ( Dado Moroni, Henrik Linder, Alex Carreri).

Si laurea nel Marzo del 2022 con il massimo dei voti.

ESPERIENZE ARTISTICHE

Vanta un’esperienza live decennale, avendo iniziato la propria attività già in età adolescenziale. La conoscenza di diversi generi musicali gli ha permesso di poter lavorare sia come session man in studio di registrazione sia come turnista live, facendo parte di numerose formazioni con le quali tuttora si esibisce su diversi palcoscenici italiani e non.

Nell’estate del 2021 è il bassista di uno dei più importanti villaggi turistici italiani, il VOI Tanka Village, dove ha la possibilità di aprire i concerti di Umberto Tozzi, Noemi, The Kolors e dove collabora con gli speaker di Radio Italia.

Dal 2014 affianca alla propria attività da performer quella di insegnante, offrendo la possibilità di un percorso personalizzato che può preparare gli studenti all’ammissione per i trienni AFAM.